049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788856823233 - Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari

Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari

di Gabardi E. (cur.) (Autore)

Angeli

21,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 3/4 giorni lavorativi
 

Descrizione

La comunicazione di marca ha cominciato la sua lenta evoluzione partendo dagli alimentari, per poi allargarsi a tutte le altre categorie merceologiche. Il totale dei budget delle marche alimentari è superiore a quello di altri settori che notoriamente investono molto in pubblicità, come le automobili e le telecomunicazioni, perché, oltre ai big spender dell'area food (cinque dei quali si collocano tra i primi venti investitori), il numero di brand che utilizzano varie forme di comunicazione è estremamente elevato. Questo dovrebbe portare ad una maggior riflessione sulla necessità di formulare dei messaggi in grado di catturare l'attenzione del consumatore. Chi dispone di grandi risorse finanziarie si sente rassicurato (anche se non dovrebbe) dalla enorme quantità di GRP sviluppati dalle sue campagne, ma la larga maggioranza delle aziende dispone di meno di un milione di euro da investire in pubblicità. Da qui dovrebbe partire una riflessione sulla creatività delle campagne. Riflessione che però non dovrebbe limitarsi a questo settore, ma coinvolgere l'intero mondo pubblicitario italiano.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze applicate
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Comunicazione
Data Pubblicazione:01-2010
Lingua:Ita
ISBN:9788856823233

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy