
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari
di Gabardi E. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La comunicazione di marca ha cominciato la sua lenta evoluzione partendo dagli alimentari, per poi allargarsi a tutte le altre categorie merceologiche. Il totale dei budget delle marche alimentari è superiore a quello di altri settori che notoriamente investono molto in pubblicità, come le automobili e le telecomunicazioni, perché, oltre ai big spender dell'area food (cinque dei quali si collocano tra i primi venti investitori), il numero di brand che utilizzano varie forme di comunicazione è estremamente elevato. Questo dovrebbe portare ad una maggior riflessione sulla necessità di formulare dei messaggi in grado di catturare l'attenzione del consumatore. Chi dispone di grandi risorse finanziarie si sente rassicurato (anche se non dovrebbe) dalla enorme quantità di GRP sviluppati dalle sue campagne, ma la larga maggioranza delle aziende dispone di meno di un milione di euro da investire in pubblicità. Da qui dovrebbe partire una riflessione sulla creatività delle campagne. Riflessione che però non dovrebbe limitarsi a questo settore, ma coinvolgere l'intero mondo pubblicitario italiano.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Comunicazione |
Data Pubblicazione: | 01-2010 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788856823233 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore
- Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica
- La visione strategica. Contributi e percorsi per incrementare l'efficacia della pubblicità
- Comunicazione politica. Le primarie 2005 e le politiche 2006: sette casi di marketing elettorale
- Prodotti turistici. Otto casi di comunicazione turistica
- Comunicazione pubblica. Otto casi di comunicazione efficace della pubblica amministrazione
- Bevande. Otto casi di campagne pubblicitarie di alcolici, succhi, latte, acqua e caffè
- La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano
- Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni
- Campagne 2013. Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica