
Memoria, inclusione e fruizione del patrimonio culturale-Memory, Inclusion and Cultural Heritage
di Poce A. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il volume si propone di presentare i primi risultati del progetto di ricerca interdipartimentale Inclusive Memory. Promozione e sviluppo di una memoria comune e inclusiva attraverso percorsi innovativi di didattica museale finanziato dall'Università degli studi Roma Tre. Il progetto pone le sue fondamenta sull'idea di museo quale luogo educativo, non solo nei termini canonici (museo come spazio educativo), ma soprattutto in riferimento al concetto di integrazione sociale e culturale. Esso mira a promuovere la costruzione di una memoria sociale comune e condivisa realizzata tramite un sistema di inclusione che passa attraverso il luogo museale.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | cataloghi d'arte |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Studi educativi sperimentali |
Data Pubblicazione: | 01-2020 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788849542554 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Un'esperienza di valutazione-Contributions for the definition o
- Promuovere la scienza. Studi per la definizione di un canone-Promoting science. Studies for the definition of a canon. E
- Individualizzazione del messaggio di apprendimento in ambiente adattivo. Atti del Convegno am-learning-Individualisation
- Tecnologia critica, creatività e didattica della scienza
- Studi avanzati di educazione museale. Lezioni-Lezioni-advanced studies in museum education. Lectures
- Studi empirici di educazione museale-Empirical studies in museum education
- Veicolare l'inclusione attraverso il patrimonio. Alcuni risultati del progetto Inclusive Memory dell'Università Roma Tre
- Studi empirici di educazione museale-Empirical studies in museum education. Vol. 2
- Studi empirici di educazione museale-Empirical Studies in Museum Education. Vol. 3