
Studi empirici di educazione museale-Empirical studies in museum education
di Poce A. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il presente volume della collana dedicata agli studi educativi sperimentali nel patrimonio culturale pubblica una selezione di studi elaborati dai corsisti del corso post lauream "Studi Avanzati di Educazione Museale", attivo presso il Centro di Didattica Museale - Università Roma TRE. Le ricerche, di carattere empirico, affrontano i temi dell'analisi del profilo dei visitatori di specifiche realtà del patrimonio culturale, della promozione di conoscenze e competenze trasversali in contesti educativi museali e, in alcuni casi, elaborano dati relativi all'efficacia della mediazione effettuata attraverso strumenti tecnologicamente avanzati.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | cataloghi d'arte |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Studi educativi sperimentali |
Data Pubblicazione: | 01-2019 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788849540635 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Un'esperienza di valutazione-Contributions for the definition o
- Promuovere la scienza. Studi per la definizione di un canone-Promoting science. Studies for the definition of a canon. E
- Individualizzazione del messaggio di apprendimento in ambiente adattivo. Atti del Convegno am-learning-Individualisation
- Tecnologia critica, creatività e didattica della scienza
- Studi avanzati di educazione museale. Lezioni-Lezioni-advanced studies in museum education. Lectures
- Memoria, inclusione e fruizione del patrimonio culturale-Memory, Inclusion and Cultural Heritage
- Veicolare l'inclusione attraverso il patrimonio. Alcuni risultati del progetto Inclusive Memory dell'Università Roma Tre
- Studi empirici di educazione museale-Empirical studies in museum education. Vol. 2
- Studi empirici di educazione museale-Empirical Studies in Museum Education. Vol. 3