
Il museo contemporaneo
Fra tradizione, marketing e nuove tecnologie
di Bonacini Elisa (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La valorizzazione culturale e museale attraverso le nuove tecnologie costituisce un tema innovativo e in costante evoluzione per chi si occupi, oggi, sia di economia, marketing e gestione museale, sia di comunicazione, fruizione e valorizzazione museale all'interno di una più ampia strategia per il rilancio economico territoriale. Partendo da un inquadramento teorico sull'economia della cultura e della comunicazione, il volume presta particolare attenzione agli investimenti e ai progetti realizzati, in particolare nell'ultimo decennio, dall'Unione Europea e dal Ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali nella valorizzazione della cultura e delle istituzioni museali.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | storia e critica d'arte |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 272 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2010 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788854838314 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La visibilità sul web del patrimonio culturale siciliano. Criticità e prospettive attraverso un survey on line. Con «gui
- Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media
- Il borgo cristiano di Licodia Eubea
- I musei e le forme dello Storytelling digitale
- Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
- Museums and forms of digital storytelling
- Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali