
Pubblicità e comunicazione
di Ferraresi Mauro (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il fenomeno pubblicitario è una delle forme comunicative del nostro presente, forse la più rappresentativa. La pubblicità per taluni semiologi e sociologi è diventata il vero moloch della contemporaneità, tanto pervasiva da mangiarsi ogni altra forma di collegamento tra le persone, e da assorbire ogni voglia di utopia, appiattendo l'originalità, la diversità, la tradizione delle avanguardie e il desiderio di non accontentarsi dell'esistente. In tali paure c'è tanta e al contempo poca verità. Questo libro cerca di indagare le forme e le conseguenze sociali del discorso pubblicitario. Nel farlo ne analizza dall'interno il meccanismo e ne spiega le tecniche e gli aspetti sociali e semiotici. L'approfondimento delle tematiche e delle caratteristiche della comunicazione pubblicitaria procede in maniera chiara attraverso l'illustrazione di casi. Il libro si propone quindi per una lettura adatta agli studenti e ai professionisti, e anche a tutti quegli studiosi del fenomeno pubblicitario che desiderano approfondirne gli aspetti teorici.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Università |
Data Pubblicazione: | 01-2002 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788843021703 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- I linguaggi della marca
- Il packaging. Oggetto e comunicazione
- La società del consumo. Lessico della postmodernità
- La marca. Costruire un'identità, rafforzare un'immagine
- L'arte della parola. Come parlare in pubblico
- Consumi, crisi e comunicazione. Marketing, comunicazione & vendite
- Il lavoro del traduttore. Aspetti linguistici e semiotici
- Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale
- Fuori dai cardini
- Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione