
Erba di neve
di Pellegrini Michele (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Da sette anni Dado, il custode di un rifugio sulle Alpi Marittime, vive in cerca dell'Erba di Neve, una minuscola pianta dai fiori di un azzurro indefinibile che sboccia sotto la neve delle grandi valanghe e conferisce a chi la trova poteri straordinari. Finché un giorno arriva Darja, una ragazza bosniaca, ed è amore a prima vista. Ma la guerra è alle porte e Darja fa ritorno al suo paese. Rimasto solo, Dado continua la sua ricerca, nella speranza che l'Erba di Neve possa aiutarlo a ricongiungersi con Darja. La magica piantina esiste veramente o è solo un'antica leggenda? E quale rapporto la unisce all'acero monumentale che da secoli protegge il villaggio di Darja da ogni avversità? E ancora: chi è Luca Radici, il botanico italiano al quale, più di vent'anni dopo, Darja racconta la sua storia? Michele Pellegrini ci trasporta in un universo segnato da misteriose corrispondenze e simmetrie, in cui squarci del passato si mescolano a frammenti di presente e la Natura non permette alla malvagità umana di spezzare un amore assoluto, l'unica forza capace di sfuggire ai labirinti dello spazio e del tempo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | letteratura |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | La quercia e il tiglio |
Data Pubblicazione: | 01-2012 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788895227719 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Vescovi e città
- Disertori
- La comunità ospedaliera di Santa Maria della Scala e il suo più antico statuto (Siena, 1305)
- Dimissioni
- Grand Tour
- Memorie di un bambino filocinese
- L'"ordo maior" della Chiesa di Milano (1166-1230)
- Il confine occidentale. Dalla langue d'oc al movimento No Tav
- Le discese ardite
- Lettere a suor Paola Maria. Il cardinale Pellegrino e la fondazione del Carmelo di Montiglio. Corrispondenza (1959-1981)