
La persona non è un'isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota
di Fiocca Renato (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
"No Business is an island" è il titolo di un articolo che Ivan Snehota (unitamente a Hakan Hakansson) pubblicò nel 1989 su Scandinavian Journal of Management. Il titolo di quell'articolo è sicuramente evocativo e lo è ancora di più il sottotitolo ("The network concept of business strategy"). Questo libro riprende buona parte dei concetti che furono sviluppati da I. Snehota e da H. Hakansson in "No business is an island" e che rappresentano uno dei più fecondi temi di ricerca nel marketing e nel management. Le logiche relazionali e l'approccio network, infatti, si sono da tempo imposti come una visione più moderna e maggiormente adatta a spiegare molti dei fenomeni di mercato e le strategie delle imprese, rispetto alle logiche tradizionali. "La persona non è un'isola" raccoglie una serie di contributi di autori italiani che da tempo condividono le idee sviluppate in tema business relationship e network. Il libro rappresenta anche un tributo di riconoscenza al collega e amico Ivan Snehota, un accademico che è sempre stato disponibile al confronto dialettico e alla condivisione delle idee.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Varie. Saggi e manuali |
Data Pubblicazione: | 01-2017 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788891751591 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Rileggere l'impresa. Relazioni, risorse e reti: un nuovo modello di management
- Marketing. Impresa e mercato
- Relazioni, valore e comunicazione d'impresa: la comunicazione integrata
- Evoluzione dei consumi e politiche di marketing
- La politica di mercato nei settori ad alta tecnologia
- Impresa futura. Nuove prospettive per l'impresa e il management del domani
- Impresa e valore. Rotte infinite verso un fine comune
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica