
Il marketing racconta balle. Il classico underground che spiega come funziona davvero il marketing e perché l'autenticit
di Godin Seth (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Siamo tutti dei bugiardi. Ogni giorno raccontiamo e ci raccontiamo delle storie per far combaciare ciò che ci circonda con la nostra visione del mondo. La narrazione influenza la nostra esperienza, plasmando la nostra percezione e diventando, in sostanza, realtà. Così, un qualsiasi vino diventa più buono se sorseggiato in preziosi bicchieri, realizzati dal miglior artigiano del campo. È la chiave di volta del marketing: nessuno vuole sentire un freddo elenco delle caratteristiche di un prodotto, né tantomeno un elogio delle qualità e dei successi dell'azienda. Fare marketing vuol dire costruire delle storie, dei sogni che i clienti possano fare propri con entusiasmo. Ma attenzione: il confine fra storytelling e menzogna (a volte persino truffa) è labile e bisogna stare attenti a non varcarlo, pena la perdita totale di fiducia. In questo classico del marketing, Seth Godin condivide le sue riflessioni e tutti i consigli per creare storie affascinanti, ma ancorate nella realtà, che sappiano abbracciare la visione del mondo del cliente e lo facciano diventare spontaneamente un paladino del vostro brand.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Gli essenziali |
Data Pubblicazione: | 01-2021 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788836200702 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Siamo tutti strambi. La nuova era del marketing su misura
- La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- La chiave di svolta. Scegli di essere indispensabile
- Il ruggito della mucca viola
- Basta! Sapere quando restare, capire quando lasciare
- Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te
- Che pasticcio di marketing!
- I piccoli saranno i primi. 184 sorprendenti idee di marketing
- Tutte la palle del marketing
- Contiene una fantastica sorpresa. Metti nel tuo marketing qualcosa di irresistibile
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica