
Pasolini e i media
di Codeluppi V. (cur.) (Autore)
presso le librerie: |
Prenota libroSe prenoti questo libro lo conserveremo per te per le prossime 24 ore in una delle nostre librerie a tua scelta. |
Descrizione
Pier Paolo Pasolini è stato uno dei più importanti personaggi della cultura italiana del Novecento. Nel centenario della nascita, il volume raccoglie alcune sue riflessioni che riguardano il mondo dei media. Si tratta di riflessioni che egli ha sviluppato con notevole impegno perché le considerava molto rilevanti. Possono perciò essere utilizzate ancora oggi per comprendere il funzionamento di due strumenti di comunicazione estremamente importanti: il cinema e la televisione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Comunicazione e società |
Data Pubblicazione: | 01-2022 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788835135944 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La sfida della pubblicità
- La società immateriale. Lavoro, consumo e luoghi sociali
- Tra produzione e consumo. Processi di cambiamento della società italiana
- Mostri. Dracula, King Kong, Alien, Twilight e altre figure dell'immaginario
- Eroi. Superman, Batman, Tex, 007, Harry Potter e altre figure dell'immaginario
- L'origine dei media: Hawthorne e Poe
- Blade Runner reloaded
- Dimenticare McLuhan
- Fellini e la pubblicità
- Chanel. Identità di marca e pubblicità
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione