
Storytelling d'impresa. La nuova guida definitiva verso lo storymaking
di Fontana Andrea (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Viviamo in un tempo in cui il racconto è diventato una piattaforma di vita e lavoro. Raccontiamo, per posizionare un prodotto, per orientare un'economia, per guidare il pubblico impaurito durante una pandemia. Tutti i giorni siamo ormai protagonisti di battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita. Cosa vuol dire raccontare in questi termini? Il testo, in questa seconda edizione aggiornata e rivista, è pensato per dare una risposta ed essere così una guida completa allo Storytelling d'impresa che si trasforma oggi in Storymaking: non solo racconto ma anche testimonianza concreta della propria narrazione, un nuovo attivismo di marca personale o aziendale. L'opera, completa di molti casi studio ed esempi pratici, spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e del Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi su mercati saturi come quelli aziendali. Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate, raccontate e infine fatte vivere.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Digital Marketing Pro |
Data Pubblicazione: | 01-2020 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788820396299 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Catecumenato per adulti. Vol. 1: Itinerario catecumenale con gli adulti. Il libro degli accompagnatori
- Catecumenato per adulti. Vol. 2: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Primo tempo
- Catecumenato per adulti. Vol. 3: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Secondo tempo
- Catecumenato per adulti. Vol. 4: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Quaresima e mistagogia
- Catecumenato per adulti. Vol. 5: La vita cristiana nel terzo millennio. Il libro dei neofiti
- Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda
- Robert Zemeckis. Verso lo sguardo del cinema e oltre
- Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
- I sindaci Bologna. 7 primi cittadini da Dozza a Cofferati
- Celebrare la cresima in età adulta. Itinerario di fede
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica