
Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
di Fontana Andrea (Autore)
|
Descrizione
La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna; formare e sviluppare il personale; potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l'esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Autostrade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | ETAS Management |
Data Pubblicazione: | 01-2009 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788845315565 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Catecumenato per adulti. Vol. 1: Itinerario catecumenale con gli adulti. Il libro degli accompagnatori
- Catecumenato per adulti. Vol. 2: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Primo tempo
- Catecumenato per adulti. Vol. 3: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Secondo tempo
- Catecumenato per adulti. Vol. 4: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Quaresima e mistagogia
- Catecumenato per adulti. Vol. 5: La vita cristiana nel terzo millennio. Il libro dei neofiti
- Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda
- Robert Zemeckis. Verso lo sguardo del cinema e oltre
- I sindaci Bologna. 7 primi cittadini da Dozza a Cofferati
- Celebrare la cresima in età adulta. Itinerario di fede
- M. Night Shyamalan
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica