
Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda
di Fontana Andrea (Autore)
|
Descrizione
Compriamo storie quando votiamo i nostri politici. Compriamo storie quando acquistiamo prodotti. Compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio. Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano. Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, influenzare un pubblico - all'interno dei mercati saturi - deve conoscere le tecniche della narrazione. Per cercare lavoro. Per la reputazione. Per posizionare i prodotti. Per farsi eleggere. Per battere la crisi di fiducia. Per generare appartenenza. Per riposizionare un'identità d'impresa "invecchiata". Per rivitalizzare un territorio o rilanciare una città. I motivi sono molti. I tesori da raggiungere enormi. Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie che rimangono di più e di cosa parlano? Come invogliare all'acquisto di una storia (d'impresa, di prodotto, di territorio, di carriera, di vita...)? Esiste un modello operativo che - dallo story-telling (la storia) - passi allo story-selling (la vendita)?
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | ETAS Marketing e vendite |
Data Pubblicazione: | 01-2010 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788845315978 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Catecumenato per adulti. Vol. 1: Itinerario catecumenale con gli adulti. Il libro degli accompagnatori
- Catecumenato per adulti. Vol. 2: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Primo tempo
- Catecumenato per adulti. Vol. 3: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Secondo tempo
- Catecumenato per adulti. Vol. 4: Vorrei diventare cristiano. Il libro dei catecumeni. Quaresima e mistagogia
- Catecumenato per adulti. Vol. 5: La vita cristiana nel terzo millennio. Il libro dei neofiti
- Robert Zemeckis. Verso lo sguardo del cinema e oltre
- Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa
- I sindaci Bologna. 7 primi cittadini da Dozza a Cofferati
- Celebrare la cresima in età adulta. Itinerario di fede
- M. Night Shyamalan
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica