
Comunicazione strategica. Un nuovo approccio alle relazioni
di Brambilla Luca (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Per raggiungere obiettivi sfidanti in contesti complessi è indispensabile la collaborazione tra più persone. La relazione è quindi lo spartiacque tra il successo e il fallimento di qualsiasi attività svolta da imprenditori, manager o professionisti. Per costruire relazioni durature nel tempo è necessario passare da una Comunicazione Efficace, istintiva, egoriferita e vittima di bias cognitivi, a una Comunicazione Strategica, che grazie al Metodo O.D.I.® permette di valorizzare tutti gli elementi coinvolti (Io, Tu e Contesto) e prevenire l'influenza negativa di errori cognitivi del ragionamento. L'introduzione di una metodologia scientifica rende questa disciplina universalmente applicabile, fornendo un processo con fasi e sottofasi definite e attuabili da chiunque, a qualunque livello, in qualsiasi contesto organizzativo. Questo manuale miscela sapientemente gli studi di comunicazione, psicologia e neuroscienze della tradizione classica e più recente con l'analisi di casi aziendali concreti: il risultato è un approccio multidisciplinare che conferisce al comunicatore una vasta gamma di competenze delle quali servirsi.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2024 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791280479211 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Comunicazione strategica. Le origini del Metodo O.D.I. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
- Soft skill. Cosa sono, a cosa servono
- Il negoziatore. Strategie vincenti. Ediz. integrale
- Aforismi sulla comunicazione. Percorso guidato tra i maestri. Ediz. integrale
- Dal talento al successo
- Comunicazione non verbale
- Business profiling. Manuale di comunicazione non verbale
- Negoziazione strategica. Il Metodo O.D.I.®
- Superare gli imprevisti. L'uso strategico del tempo
- The Negotiator. Winning strategies. Ediz. italiana e inglese
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica