
Unità di apprendimento e programmazione
di Baldacci Massimo (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Perché riproporre riflessioni e strumenti di lavoro che fanno perno sulla programmazione? La risposta sta nell'intento di riflettere sulle valenze pedagogiche di tale dispositivo e sugli ostacoli, di varia natura, che ne hanno impedito il radicamento in forme adeguate. Un atteggiamento antidogmatico e una chiarezza concettuale possono fare della programmazione una strategia atta a garantire la qualità della formazione scolastica. Il volume, pur non avendo la pretesa di offrire soluzioni, intende suggerire analisi concettuali e prospettare ipotesi di lavoro proponendo contenuti operativi.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | scuola, didattica |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 168 |
Collana: | Laboratori |
Data Pubblicazione: | 01-2005 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788886100175 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il problematicismo
- La dimensione metodologica del curriculo. Il modello del metodo didattico
- Curricolo e competenze
- Una scuola a misura d'alunno
- La dimensione emozionale del curricolo. L'educazione affettiva razionale nella scuola
- Il male antico
- La pedagogia come attività razionale
- Personalizzazione o individualizzazione?
- La didattica per moduli
- Il problematicismo. Dalla filosofia dell'educazione alla pedagogia come scienza