
Il labirinto dei servizi. Tradizione e rinnovamento tra i pubblici dipendenti
di Pipan Tatiana (Autore)
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Descrizione
L'immagine dei servizi pubblici in Italia si fonda sullo stereotipo dell'impiegato pigro e indolente, privo di motivazioni e senso di responsabilità. Il libro rovescia questo luogo comune. Dall'analisi di tre significativi servizi della nostra amministrazione, la segreteria di una facoltà universitaria, un ufficio anagrafico e un ospedale, emerge una realtà di cooperazione e di impegno. Nella gestione di un servizio le attitudini soggettive, la capacità di organizzare e i codici di comunicazione giocano un ruolo decisivo. L'analisi di piccole comunità al lavoro può far ritrovare il filo smarrito per uscire dal labirinto della pubblica amministrazione italiana.
Dettagli
Edizione: | 0 |
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Categoria: | amministrazione pubblica |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Individuo, gruppo, organizzazione |
Data Pubblicazione: | 01-1996 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788870784022 |
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