
Libri per l'infanzia, lettura e processi formativi. Dal tempo dell'oralità al tempo dell'iperconnessione
di Todaro L. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Intersecando prospettive e dimensioni di storia dell'educazione, specialmente legate alla tradizione formativa delle pratiche della lettura e agli usi educativi del libro, il volume a più voci si propone di offrire riflessioni e contributi per continuare a pensare il valore formativo della lettura nel tempo presente, di fronte al mutare degli orizzonti dell'immaginario sociale alla trasformazione degli scenari della comunicazione, alla sfide segnate dall'incombere delle nuove frontiere tecnologiche e al "destino" di immersione sempre più avvolgente dentro gli universi del digitale.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Laboratorio CHildren's Book |
Data Pubblicazione: | 01-2020 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788867094769 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Spazi della parola, tempo dell'infanzia
- Cultura pedagogica e istanze di emancipazione. Tra gli anni '60 e '70 del Novecento
- Il puer e la fortezza. Dimensioni artistiche, spazi dell'immaginazione e narrativa per l'infanzia in Dino Buzzati
- Gianni Rodari. Incontri e riflessioni a cento anni dalla nascita
- La costruzione dell'uomo interiore. Sguardi sulla pedagogia Montessori
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione