
Stop the scroll. Il metodo O.P.E.R.A per creare contenuti social con il neuromarketing
di Bonanomi Gianluigi (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La comunicazione digitale ha regole e logiche proprie: si può pescare dal mondo della pubblicità e del copywriting, dalla negoziazione e dalla persuasione, addirittura della psicologia e dalla neurologia, dalle scienze comportamentali e dalla fotografia, ma occorre calibrare tutto per canali e pubblici specifici. Questo libro racconta genesi, applicazione ed esempi riguardanti il metodo O.P.E.R.A. (ideato dall'autore Gianluigi Bonanomi), pensato per dare un modello facilmente replicabile a chi vuole creare contenuti online, sui social media in particolare. Ogni capitolo sviscera una delle lettere dell'acronimo O.P.E.R.A.: (O) si parla di obiettivi della comunicazione, (P) di come individuare il perché - il problema o il pain - dei lettori, (E) della parte emozionale e (R) di quella razionale della comunicazione - che conta per il 95% - (A) per concludere con un'efficace chiamata all'azione. Il testo è sostenuto da evidenze scientifiche prese dal mondo del neuromarketing e completato da decine di esempi.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Fai da tech |
Data Pubblicazione: | 01-2020 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788855262910 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Vivere nella nuvola. Oltre 200 servizi e programmi gratuiti alla portata di tutti per gestire il cloud
- Non mi piace. Il contromanuale di facebook: 101 cose da non fare sul social network di Zuckerberg
- Il guru di Google. Tutti gli strumenti e i trucchi per cercare (e trovare) quel che serve su Internet
- Dislike. 101 ways to lose Facebook friends
- Anche i nerd nel loro piccolo sghignazzano. Facezie hi-tech di un giornalista informatico
- Content is king. Idee e strumenti per content marketing e brand journalism
- Sharenting. Genitori e rischi della sovraesposizione dei figli online
- Guida calcistica di Linkedin
- Questo titolo spacca. L'arte della titolazione online a uso di giornalisti, blogger, marketer e copywriter
- Rivoluzione Linkedin. Trovare lavoro e clienti grazie a SEO e Intelligenza Artificiale
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica