
Il colloquio di valutazione delle prestazioni. Tecniche e metodi operativi per condurre il colloquio valutativo tra capo
di Castiello D'Antonio Andrea (Autore)
presso le librerie: |
Prenota libroSe prenoti questo libro lo conserveremo per te per le prossime 24 ore in una delle nostre librerie a tua scelta. |
Descrizione
Come è noto, il vero nodo cruciale della valutazione delle prestazioni sta nella corretta esecuzione dell'incontro periodico tra capo e collaboratore, cioè nella capacità del responsabile di condurre a buon fine il colloquio di valutazione. Sono qui affrontate nel dettaglio le singole fasi del colloquio, dall'apertura alla sintesi finale, e in modo specifico i momenti centrali: l'analisi e la valutazione delle competenze professionali, del comportamento organizzativo e dei risultati raggiunti. Vengono proposti schemi pratici, una check list e le risposte alle più frequenti domande che lo stesso capo, nel contesto della gestione operativa delle risorse umane, può porsi nei confronti della propria attività di valutatore.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Azienda moderna |
Data Pubblicazione: | 01-2005 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788846457394 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La paura di volare
- Malati di lavoro. Cos'è e come si manifetsta il workaholism
- La selezione psicologica delle risorse umane: l'intervista individuale
- La selezione psicologica delle risorse umane: metodi di gruppo, test e questionari
- Psicodiagnosi manageriale. Impostazioni tecniche e metodologie nell'assessment manageriale
- Psicopatologia del management. La valutazione psicologica della personalità nei ruoli di responsabilità organizzativa
- Interviste e colloqui in azienda. Metodi e modalità operative per un dialogo efficace tra gli attori organizzativi
- L'assessment delle qualità manageriali e della leadership. La valutazione psicologica delle competenze nei ruoli di resp
- Come, quando e perchè la formazione non funziona. Cause e rimedi per una formazione utile e sostenibile
- Interviste e colloqui nelle organizzazioni. Metodi per un dialogo efficace nei contesti organizzativi e istituzionali
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica