
La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici
di Fiorin Italo (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Partendo dal presupposto che la scuola si possa definire ""buona"" quando diviene luogo di esperienze significative, il volume prende in esame le principali linee di tendenza internazionali che sono alla base delle più recenti riforme scolastiche e si interroga sulle implicazioni che ne derivano nel contesto del mondo scuola a livello applicativo. La tesi di fondo è che solo una scuola che sia insieme comunità professionale ed educativa possa affrontare le nuove sfide del cambiamento, evidenziando e valorizzando il filo rosso dell'innovazione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Pedagogia e scuola |
Data Pubblicazione: | 01-2008 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788835023258 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Scuola accogliente, scuola competente. Pedagogia e didattica della scuola inclusiva
- La relazione didattica. Insegnamento e apprendimento nella scuola che cambia
- Pensare la scuola
- Insegnare ad apprendere. Orientamenti per una buona didattica
- Oltre l'aula. La proposta pedagogica del service Learning
- La sfida dell'insegnamento. Fondamenti di didattica generale
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione