
La relazione didattica. Insegnamento e apprendimento nella scuola che cambia
di Fiorin Italo (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
L'ipotesi che fa da guida al volume è che le modalità di insegnamento, per essere efficaci e significative, debbano strutturarsi a partire dai modi e dalle forme dell'apprendimento e che l'azione didattica, lungi dall'essere lineare e unidirezionale, vada costruita nella relazione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Pedagogia e scuola |
Data Pubblicazione: | 01-2004 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788835017493 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Scuola accogliente, scuola competente. Pedagogia e didattica della scuola inclusiva
- La buona scuola. Processi di riforma e nuovi orientamenti didattici
- Pensare la scuola
- Insegnare ad apprendere. Orientamenti per una buona didattica
- Oltre l'aula. La proposta pedagogica del service Learning
- La sfida dell'insegnamento. Fondamenti di didattica generale
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione