
Cliente & service management
di Valdani Enrico (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
I servizi hanno vissuto una curiosa evoluzione. Inizialmente vennero definiti da e statistici con il termine inglese di tertiary e residual. Chiamandoli terziario, cioè attività terze o residuali, ciò che rimane dopo quelle primarie (agricoltura e estrazioni minerarie) e quelle secondarie (il manifatturiero), furono condannati a un’osservazione distratta e poco interessata. Il libro offre una visione multidisciplinare e sistemica della gestione di un’ impresa di servizi che deve essere proattiva e customer responsive. In particolare viene affrontata la sfida della service innovation, che può essere vinta solo integrando le attese e i bisogni della clientela con le opportunità offerte dalla tecnologia e con la riconfigurazione del business model. Il servizio è trattato non solo quale oggetto di una transazione commerciale, ma quale espressione delle competenze dell’impresa offerte alla clientela attraverso una proposizione di valore. I clienti sono infatti interessati non tanto alla fruizione di servizi in sé, quanto a una risposta ai propri bisogni che consenta loro di vivere esperienze emozionali, gratificanti e sorprendenti rispetto alle attese.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | marketing |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 288 |
Collana: | Cultura d'impresa |
Data Pubblicazione: | 03-2009 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788823832206 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Competition Based View. I giochi competitivi di movimento, imitazione e posizione
- L'impresa pro-attiva. Co-evolvere e competere nell'era dell'immaginazione
- Marketing strategico. Un'impresa proattiva per sviluppare capacità market driving e valore
- Pricing. Tattiche e strategie per definire con successo il prezzo di vendita
- Le decisioni di marketing nell'impresa industriale. Un approccio quantitativo
- Definizione e segmentazione del mercato per i beni industriali e di largo consumo
- Marketing strategico. Un'impresa proattiva per sviluppare capacità market driving e valore