
Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica
di Cornoldi Cesare (Autore)
|
Descrizione
Il percorso scolastico può trasformarsi in una corsa a ostacoli. Cosa può significare avere una dislessia, incontrare difficoltà nella scrittura, in matematica o nella comprensione di un testo? Quali sono i disturbi non-verbali dell'apprendimento? Genitori e insegnanti sono spesso incerti e confusi di fronte a questi problemi. Il libro parte da casi esemplificativi e fornisce indicazioni utili per distinguere tra difficoltà generiche e disturbi specifici e per orientarsi nelle iniziative concrete da intraprendere affinché ogni inciampo non diventi una caduta.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Farsi un'idea |
Data Pubblicazione: | 01-2013 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788815244871 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- L'intelligenza
- L'intelligenza
- Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica
- Impulsività e autocontrollo. Interventi e tecniche metacognitive
- Matematica e metacognizione. Atteggiamenti metacognitivi e processi di controllo
- Apprendimento e memoria nell'uomo
- Metacognizione e apprendimento
- Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica
- Attraverso 50 anni di psicologia italiana
- Bambini eccezionali. Superdotati, talentosi, creativi o geni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione