
La pubblicità
di Testa Annamaria (Autore)
|
Descrizione
Annamaria Testa, esperta del mondo della comunicazione, accompagna il lettore alla scoperta della pubblicità, delle sue tecniche, dei suoi meccanismi, delle sue strategie e delle sue regole. Scorre le tappe fondamentali della sua storia, dai primi manifesti del '600 ai nostri messaggi online, fino a introdurci nei luoghi dove la pubblicità nasce e si sviluppa. Cosa è e cosa si fa in un'agenzia, quali sono, dall'account ai creativi, dal media planner ai PR, le figure professionali che operano al suo interno, quale la loro formazione, il loro ruolo, le loro attitudini.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Farsi un'idea |
Data Pubblicazione: | 01-2004 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788815097088 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La trama lucente. Che cos'è la creatività, perché ci appartiene, come funziona
- Farsi capire. Comunicare in modo efficace, interessante, persuasivo
- La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter
- La pubblicità
- La parola immaginata
- La creatività a più voci
- Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole
- La parola immaginata
- La pubblicità
- Leggere e amare
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione