Quaderni. Collana di volumi a cura dell'Associazione ex alunni e docenti del Liceo Giulio Cesare di Roma (2025). Vol. 4:
|
di Ingrao B. (cur.) (Autore)
La reperibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Questo numero dei "Quaderni dell'Associazione ex alunni e docenti del liceo Giulio Cesare" raccoglie gli Atti del Convegno "Tra storia e memoria" che si è svolto il 21 marzo 2024 presso l'Aula Magna del liceo Giulio Cesare, in ricordo di tre figure luminose di ex alunni che si sono distinti nella storia del nostro paese, accomunati da un destino tragico di morte violenta, pur nella diversità delle loro traiettorie di vita. Tutti e tre sono morti giovani o ancora nel pieno della maturità della vita, per episodi di violenza politica, che hanno colpito in modo drammatico la vita del paese tra dittatura e rinnovata democrazia.
Dettagli
| Edizione: | 0 |
|---|---|
| Categoria: | scienze sociali |
| Volumi: | 0 |
| Pagine: | 0 |
| Collana: | - |
| Data Pubblicazione: | 01-2025 |
| Lingua: | Ita |
| ISBN: | 9791281045613 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Quaderni. Collana di volumi a cura dell'Associazione ex alunni e docenti del Liceo Giulio Cesare di Roma (2022). Vol. 1:
- Quaderni. Collana di volumi a cura dell'Associazione ex alunni e docenti del Liceo Giulio Cesare di Roma (2023). Vol. 2:
- Quaderni. Collana di volumi a cura dell'Associazione ex alunni e docenti del Liceo Giulio Cesare di Roma (2024). Vol. 3:
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione
