
Scuola pubblica e società (in)civile. Cronache lapidarie dei tempi pandemici
di Lucivero M. (cur.), Petracca A. (cur.) (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
L'obiettivo di costruire una scuola pubblica, inclusiva e interculturale non può essere improvvisato e non può nemmeno essere appannaggio di un ristretto numero di docenti che impugnano in maniera donchisciottesca le insegne di un'impresa altrimenti troppo ambiziosa. Per evitare derive (in)civili, tale obiettivo deve prendere le mosse dall'assunzione di responsabilità da parte del personale scolastico, soprattutto da parte dei docenti, i quali devono interpretare consapevolmente la relazione educativa in prossimità per garantire un fine politico, ossia l'affermazione di valori compatibili con la costruzione di una società civile nella quale possa albergare serenamente la scuola che vogliamo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | filosofia |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Paideia |
Data Pubblicazione: | 01-2022 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791259949134 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Filosofia e spazio pubblico
- L’orizzonte in movimento
- Quella strana idea di bello
- Creare capacità. Liberarsi dalla dittatura del Pil
- I tre mondi. Corpi, opinioni e oggetti del pensiero
- Anticristianesimo e libertà. Studi sul primo Illuminismo europeo
- La ricerca dello storicismo. Studi su Benedetto Croce
- I filosofi e la musica
- Mezzo secolo di filosofia italiana. Dal secondo dopoguerra al nuovo millennio
- Schegge di filosofia moderna. Vol. 4