
Un sistema formativo di qualità, equo e inclusivo
di Ferrantino Concetta (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
L'esigenza di conferire qualità ed equità al sistema formativo ha portato alla necessità di riflettere sulle teorie e pratiche educative nella loro totalità. Al fine di caratterizzare i sistemi formativi, nella loro complessità sistemica, di queste peculiarità, è necessario ottimizzare le varie fasi dell'agire educativo, attraverso un processo continuo di monitoraggio. Quest'ultimo è garantito dalla valutazione, che permette di riflettere sull'evento e i contesti educativi, sulla funzionalità ed efficacia dell'azione formativa e sulla congruenza tra azione, sistema e modelli di riferimento. Il testo presenta, lungo queste direttive, l'importanza e il ruolo della teoria e pratica valutativa nelle sue diverse dimensioni progettuali, fattive e sommative dei processi formativi, al fine di poter realizzare un allineamento tra processo di formazione e processo di valutazione qualitativamente equo e inclusivo per tutti e ciascuno.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Valutare |
Data Pubblicazione: | 01-2024 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791255681434 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione