
I consumi del XXI secolo
di Dorigatti M. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il consumo è un atto tipicamente umano che riguarda non solo ed esclusivamente l'acquisto e la fruizione di beni materiali, ma che, costituendo un'esperienza dinamica e dotata di senso che consente la vita, può essere declinato in varie forme. In questo volume sono raccolti i contributi di venti autori di fama nazionale che interpretano e declinano il tema del consumo nel XXI secolo, con un linguaggio accattivante e incisivo e un taglio divulgativo. Il superamento della società dei consumi di massa, che ha caratterizzato il Novecento, aumentando il benessere ma provocando una diminuzione dei livelli di felicità, consente di rivedere criticamente, modificare e arricchire le tipologie di consumi tradizionali, dando vita a nuovi consumi, come i beni relazionali, i beni culturali e i beni comuni.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2024 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791255060338 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione