
IRC e le diverse tipologie di didattica
di Somaschini K. G., Galbiati S. (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Questo testo propone diverse metodologie didattiche tra le più innovative ed ispirate alla Scuola Attiva. È un testo che vuole diventare uno strumento di facile lettura per tutti i docenti di religione cattolica della scuola primaria che vogliono avere e dare un approccio diverso a questa materia. Contiene alcune proposte operative per mettere in pratica le metodologie presentate nelle diverse classi. Sono presenti link e bar code che permettono ai lettori di scaricare il materiale presentato. Nel testo si presentano anche diversi modelli educativi che stanno diffondendosi nel panorama scolastico di tutta Italia come il modello della Scuola Senza Zaino. Questo testo, oltre ad avere un intento formativo per tutti i docenti di religione cattolica, vuole anche aprire la possibilità dell'uso delle nuove tecnologie anche nell'insegnamento di questa disciplina.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2025 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791222797632 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione