
Insegnare con la didattica ludica. Linee operative per educare con il modello ET
di Conti Matilde Sabrina, Giangrande Fabrizio, Lo Forte Marta (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il gioco, ancora comunemente associato alla sfera del tempo libero e del divertimento, si è evoluto e progressivamente è stato considerato come funzionale all'apprendimento. Sono gli studi sulla Neurodidattica e la didattica ludica ad arricchire l'analisi delle potenzialità che il gioco da tavolo possiede anche in ambito scolastico. Da una ricerca educativa svolta presso un Istituto comprensivo di Monreale (PA), progettata da professionisti/e dell'APS RelAttiva, nasce il modello didattico proposto nel testo: EduTable. Le valide premesse teoriche, l'esplicitazione della struttura del modello e le schede operative rendono questo testo applicabile in campo didattico.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2024 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791221814101 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione