
Marketing internazionale. Strategie, principi e applicazioni
di Alon Ilan, Jaffe Eugene D., Luceri Beatrice (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
I mercati internazionali pongono sfide che richiedono ai marketing manager di pensare in modo strategico e di applicare in modo creativo gli strumenti e le tecniche disponibili. Il volume "Marketing Internazionale: Strategie, Principi e Applicazioni" ambisce a fornire - agli studenti e non solo - le conoscenze utili per affrontare mercati sempre più competitivi. L'obiettivo è perseguito coniugando una solida teoria di marketing internazionale con la pratica descritta nella condotta di tante imprese che giocano, ogni giorno, la loro partita di business nei paesi maturi e in quelli emergenti. I casi di imprese provenienti da ogni angolo del mondo costituiscono esempi emblematici di successi e fallimenti. Grande spazio si è deciso di dare in questo libro a quelle italiane, spesso meno alla ribalta, ma che hanno affrontato convintamente il processo di espansione all'estero: tutte dimostrazioni di come un paese, tutto sommato piccolo come il nostro, abbia i suoi atouts da spendere. Leggere delle nostre imprese è stato possibile anche grazie allo sforzo corale di molti colleghi di Economia e Gestione dell'Imprese di tutta Italia, che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze per realizzare questa lettura organica del paese nel contesto internazionale. Il risultato è un mix unico di informazioni che possono aiutare gli studenti a diventare bravi marketing manager e, perché no?, i professionisti a perfezionare la loro azione nell'agone internazionale.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Management and marketing. Manuali per la didattica |
Data Pubblicazione: | 01-2023 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791221104318 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica