049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9791220601771 - Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare

Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare

di Beltramini Chiara, Sabella Mauro (Autori)

Mondadori Education

9,50 €10,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 3/4 giorni lavorativi
 

Descrizione

Il libro approfondisce il concetto di engagement in un contesto educativo, offrendo ai docenti del primo ciclo scolastico una preziosa risorsa per trasformare l'esperienza di apprendimento dei loro studenti. Nel volume viene esplorato come l'engagement influenzi l'apprendimento e il comportamento degli studenti, spiegando come il passaggio dal «dovere fare» al «voler fare» possa rivoluzionare il processo educativo. Viene presentata una varietà di metodologie attive che si possono utilizzare per coinvolgere attivamente gli studenti nel processo di apprendimento. Queste metodologie includono il cooperative learning, il problem-solving collaborativo, l'apprendimento basato su progetti e molte altre. I docenti troveranno una vasta gamma di strumenti e risorse pratiche per implementare con successo le metodologie di engagement in classe: esempi di attività didattiche, schede di lavoro, strumenti di valutazione e suggerimenti per l'organizzazione delle lezioni.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze sociali
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Saggi Oltre
Data Pubblicazione:01-2024
Lingua:Ita
ISBN:9791220601771

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy