
Corso pratico di media training. Come farti intervistare e citare dai media
di Crippa Veronica Lisa (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Comunicare attraverso i media in modo efficace oggi è più impegnativo che mai. È necessario confrontarsi con una sempre più limitata capacità di attenzione da parte del pubblico, con l'over informazione dei social media e con un giornalismo caratterizzato da un crescente sensazionalismo. In questo contesto, è fondamentale riuscire a creare messaggi positivi ed efficaci per catturare l'attenzione del pubblico, essere preparati a rispondere a domande difficili mostrandosi sicuri di sé e credibili e sapere come reagire con tempestività a una crisi mediatica, prima che danneggi per sempre la reputazione propria e dell'organizzazione per cui si opera. Il manuale, agile nella lettura e denso di consigli pratici, insegna come diventare un efficace spokeperson, come affrontare il timore e l'imbarazzo dell'intervista, come costruire e migliorare la propria reputazione attraverso i media. Una serie di consigli utili per gestire al meglio la relazione con i giornalisti, per creare messaggi memorabili e mediatici, per imparare a far passare i messaggi chiave attraverso aneddoti, numeri e frasi fatte, per rilasciare un'intervista che risulti un successo una volta pubblicata, per rispondere alle domande difficili e cosa aspettarsi dai diversi contesti (stampa, tv, radio, web). Oltre ad affrontare il delicato e complesso tema della crisi mediatica, il manuale tratta in un'ampia sezione, l'importanza del linguaggio del corpo, come divenire consapevoli di alcune meccanismi fondamentali e come sfruttarli a proprio favore. Uno dei libri più completi mai pubblicati in lingua italiana sull'argomento.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2022 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791220394611 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica