
L'insegnamento della religione cattolica nella didattica per competenze. Identità e prospettive
di Toscano Ezio Antonio (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il testo contiene un'esposizione dettagliata del profilo identitario dell'IRC e dell'IDR, ed è uno strumento utile a tutti coloro che, a vario titolo, intendono approfondire la conoscenza della natura della disciplina. Dall'analisi del percorso storico, attraverso gli eventi che nel corso del tempo hanno delineato i tratti caratteristici della materia, si osservano le fasi evolutive dell'insegnamento scolastico della religione, avendo come sfondo il costante processo di riforme che ha interessato il sistema scolastico del nostro paese. Progressivamente si approda alle competenze chiave emanate attraverso le raccomandazioni degli organi dell'UE e ci si sofferma sulle attuali Indicazioni ufficiali della disciplina, evidenziando, nello specifico, il rilevante ruolo che la l'IRC ricopre oggi all'interno della nostra scuola, ovvero in seno a quella che possiamo definire l'era della didattica per competenze.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2021 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9791220311601 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione