
Governare le organizzazioni nel rumore e nel caos
di Rebora Gianfranco (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
"Rumore, soggettività, performance. Queste tre parole qualificano meglio di altre i grandi eventi di rottura vissuti nei primi 20 anni del nuovo millennio". Un'era nuova sembra aprirsi in questi decenni, non priva di conseguenze anche per il management e l'organizzazione. La prospettiva dell'operare in uno spazio aperto, popolato da soggettività molteplici e conflittuali, con tutti i rischi e le opportunità connessi. In tale contesto, il management deve affacciarsi sul vuoto da riempire di questa nuova cultura della rete, darle voce e farla emergere in modo costruttivo. Così, l'organizzazione si pone non solo come scienza ma anche come arte, l'arte dell'organizzare, che sappia stimolare il pensiero invece di sostituirlo, puntando su una nuova energia, anche comunicativa. Ripensare il management come arte significa arricchirne il linguaggio e aprirlo a fonti di ispirazione non convenzionali. Governare le organizzazioni nel rumore e nel caos, saper accettare, valorizzare la complessità in cui siamo immersi. "La felicità organizzativa può assumere volti molteplici, percorrendo percorsi che non si assomigliano affatto".
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2023 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788898053636 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La direzione del personale. Fondamenti per una prassi professionale innovativa
- Manuale di organizzazione aziendale
- Un decennio di riforme. Nuovi modelli organizzativi e processi di cambiamento delle amministrazioni pubbliche (1990-99)
- La valutazione dei risultati nelle amministrazioni pubbliche. Proposte operative e di metodo
- Organizzazione aziendale. Teorie e strumenti per l'analisi e la progettazione
- Organizzazione aziendale. Teorie e strumenti per l'analisi e la progettazione
- Organizzazione e politica del personale nelle amministrazioni pubbliche
- Un progetto per cento città
- Organizzazione e direzione dell'ente locale
- Nessuno mi può giudicare? L'università e la valutazione
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica