049657709bassi@librerieprogetto.it9.00-12.30 e 14.30 - 18.30
9788897686026 - Emozione ragione

Emozione ragione

Le nuove modalità di comunicazione nell'era della qualità totale

Fausto Lupetti

16,00 €

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente disponibile in libreria in 15 giorni lavorativi
 

Descrizione

Il vecchio modello aziendale della modernità è ormai superato, non ha ragione di esistere, in quanto non si coniuga con il contesto dell’attuale società della post-modernità. Le ragioni vanno ricercate innanzitutto nell’evoluzione del consumatore il quale, se prima era attratto dal mondo dei consumi di massa e si lasciava facilmente sedurre, oggi la sua maturità e soprattutto l’incertezza e la scarsa fiducia nel proprio futuro, determinati dall’attuale crisi economica mondiale, lo hanno indotto ad un atteggiamento di maggiore responsabilità e parsimonia nei consumi e a un ripensamento critico del rapporto ottimale prezzo-qualità-marca. Oggi il fattore “personalizzazione” è divenuto prioritario: l’identità non si plasma più in base al gruppo sociale di appartenenza, bensì in base a presupposti individuali e individualistici, portando forti differenziazioni anche all’interno della stessa stratificazione sociale. La logica del one-to-one sembra la risposta alle esigenze di un consumatore che cerca insaziabilmente un prodotto e una comunicazione fatta ad hoc per lui. È ormai lontano il vecchio modello industriale taylorista-fordista, orientato al massimo profitto e basato su una produzione standardizzata e in grandi quantità per una società fortemente di massa.

Dettagli

Edizione:1
Categoria:consumi
Volumi:1
Pagine:220
Collana:Saggistica e varia
Data Pubblicazione:03-2012
Lingua:Ita
ISBN:9788897686026

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy