
Didattica digitale e formazione: riflessioni ai tempi del Covid. Esperienze formative negli Istituti del primo e secondo
di Ferraro Anna Pietra, Di Lella Roberto, Rossetti Luigi Umberto (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
La legge n. 145 del 30 dicembre 2018 istituisce l' èquipe formative territoriali per il PNSD. Nell'articolo, gli autori, quali componenti dell' EFT Campania, raccontano e tratteggiano gli interventi formativi da essi praticati alle scuole campane negli aa.ss. 2019/20 e 2020/2021, che hanno coinciso con la pandemia causata dal covid-19. Ne tratteggiano: il campo di applicazione e le esperienze, con una breve panoramica pro e contro sugli elementi innovativi che sono emersi. Inoltre, sintetizzano i risultati raggiunti attraverso le osservazioni dinamiche e i dati rilevati. Concludono con gli spunti di riflessioni, le criticità e le prospettive restando ancorati a quanto viene richiesto nei prossimi anni alla scuola italiana e alle politiche dell'istruzione e della formazione, secondo la pedagogia digitale e, nell'ottica dei quadri di riferimento Dig Comp 2.1, Dig Comp edu e il PNRR.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2021 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788894609332 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione