
La quarta rivoluzione industriale: verso la supply chain digitale. Il futuro degli acquisti pubblici e privati nell'era
di Atti G. (cur.) (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Da qualche anno a questa parte siamo entrati nell'era digitale dove tutto è connesso: macchine con macchine, persone macchine e prodotti e dove l'impresa intelligente sta soppiantando quella dell'era post-industriale degli anni '80. La quarta rivoluzione industriale sta trasformando una volta di più l'impresa, che diventa più digitalizzata e integrata con clienti e fornitori, e gli acquisti, che accrescono il loro ruolo di produttori di innovazione e valore aggiunto. ADACI, l'Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, nel suo ruolo di learning e development community trasversale ad ogni settore dell'economia, segue con attenzione queste evoluzioni e in occasione del suo 50° anniversario, dà una serie di indicazioni circa il futuro degli acquisti pubblici e privati. Docenti universitari, esperti di procurement e di organizzazione aziendale e manager d'azienda, coordinati dal Comitato di Ricerca e Sviluppo dell'Associazione, si sono confrontati e hanno espresso il loro punto di vista nei vari capitoli di questo libro. Ben sapendo che questa nuova trasformazione sarà applicata in modo diverso dalla grande, media e piccola impresa in relazione alle tecnologie abilitanti effettivamente applicabili, essi hanno ipotizzato soluzioni differenziate che consentono comunque un discreto recupero di efficienza e produttività. Due capitoli del libro sono dedicati agli acquisti nella pubblica amministrazione. Essi offrono una visione sistemica del public procurement ed evidenziano come i processi utilizzati nel pubblico e nel privato siano sempre più simili e come le norme e le best practice di un settore possano integrare quelle dell'altro.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze applicate |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Casi e studi d'impresa |
Data Pubblicazione: | 01-2018 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788891770578 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Il brand. Quando la marca è più di un prodotto
- Professione medico. A chi affidiamo la nostra salute
- Il Parkinson. Quando si perde l'autonomia nei movimenti
- Il sogno della farfalla (2012). Vol. 4
- Il pallone non entra mai per caso. Come imparare dalla squadra più forte del mondo a gestire con successo un'impresa
- Ricette e rimedi con la salvia
- Italian valley. Chi sa fare fa
- Una mente inquieta
- Disturbo ossessivo compulsivo. Capirlo e sconfiggerlo
- Ricette e rimedi con l'ortica