
Volontà di responsabilità. Una nuova condizione delle scuole Waldorf ad opera di insegnanti, genitori ed allievi
di Wember Valentin, Branchini L. (cur.) (Autori)
|
Descrizione
Negli ultimi anni le scuole fondate sulla pedagogia di Rudolf Steiner, note anche come scuole Waldorf, stanno cercando nuove forme di auto-gestione ed amministrazione e da tempo riflettono sulla possibilità di una migliore partecipazione responsabile alla conduzione degli istituti scolastici da parte di insegnanti, genitori ed allievi. Nel testo vengono portati esempi e modelli di riferimento e sono offerti spunti da approfondire e sui quali meditare per affrontare la questione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Laboratorio. Conferenze, atti, convegni |
Data Pubblicazione: | 01-2013 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788890789021 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione