049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
Non più in commercio
9788889386361 - Felicità e strategie d'impresa. Persona, relazionalità ed etica d'impresa

Felicità e strategie d'impresa. Persona, relazionalità ed etica d'impresa

di Prodi Matteo (Autore)

Dehoniana libri

26,60 €28,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: fuori catalogo
 

Descrizione

Il lavoro giunge a formulare un'ipotesi di lettura della vita dell'impresa, che l'autore ha definito personalismo aziendale, innovativa e di grande interesse, come originale e di grande interesse è il percorso seguito, che inizia con il tentativo di comprendere chi è l'uomo oggi, si pone come fondamento le Sacre Scritture, si sviluppa lungo il patrimonio di conoscenza del magistero della Chiesa, tra cui numerose encicliche oltre la già menzionata Caritas in Veritate, si avvale di contributi selezionati di ricercatori di varie discipline, tra cui sociologi ed economisti, per procedere poi all'assemblaggio di approcci economico-aziendali diffusi quali la responsabilità sociale dell'impresa e la teoria dei portatori di interesse e la relazionalità, considerata ormai fattore critico della gestione aziendale. "Felicità e strategie d'impresa" è stata discussa come tesi di dottorato alla Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, Dipartimento di Storia della Teologia.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:religioni cristiane
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Biblioteca di tesi
Data Pubblicazione:01-2010
Lingua:Ita
ISBN:9788889386361

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy