
I cento linguaggi dei bambini. L'approccio di Reggio Emilia all'educazione dell'infanzia
di Edwards C. (cur.), Gandini L. (cur.), Forman G (cur.) (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Nella nuova edizione sono stati eliminati alcuni contributi relativi alle esperienze americane e sono state inserite due interviste inedite a Loris Malaguzzi relative a temi come l'ambientamento, il gioco e la creatività, l'educazione estetica e la grammatica della fantasia. Il volume raccoglie le riflessioni dei protagonisti e alcuni studiosi di educazione infantile sulla storia delle scuole dell'infanzia di Reggio Emilia e sulle fondamentali caratteristiche metodologiche ed organizzative. Interventi mirati analizzano la documentazione di alcune esperienze e ne ricostruiscono le caratteristiche originali. Numerose "storie fotografiche" permettono di "vedere" il nascere e lo svilupparsi dei processi educativi nei vari campi di esperienza.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2010 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788884344984 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione