
L'integrazione tra pari nei processi di apprendimento
di Nicolini P. (cur.) (Autore)
|
Descrizione
Il crescere della domanda di formazione degli adulti e la rapida espansione dell'offerta formativa on line ha rilanciato il tema del ruolo dei pari nei processi di apprendimento, modificando radicalmente i tradizionali rapporti di ruolo nelle dinamiche di insegnamento. Concorrono a dare complessità al tema sia aspetti di tipo prevalentemente cognitivo, sia elementi di carattere prevalentemente socio-culturale e non di meno fattori di natura affettiva, come è possibile evincere nei contributi che compongono il testo.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2009 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788884344663 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e buone pratiche
- Io sono la bottiglia che bevo. L'immagine di sé di soggetti alcolisti
- Intelligenze in azione. Osserviamo il bambino nella scuola dell'infanzia
- Riflessioni e strumenti per l'orientamento scolastico e universitario
- Le dimensioni sociali nell'epprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari
- L'educazione è fuori. L'esperienza di Bimbisvegli a Serravalle D'Asti
- Centri di apprendimento. Una prosposta per l'educazione al nido
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione