
Non ne posso più dei venditori. Pensieri sulla commedia umana della compravendita
di Cesaro Franco (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Senza prendersi troppo sul serio l'autore sdrammatizza l'ansia dello scambio commerciale fra acquirenti, che temono di essere obbligati a comperare, e venditori, forzati a raggiungere risultati di fatturato da aziende e organizzazioni costrette a crescere per sopravvivere. In modo semplice si traccia un percorso di lettura delle dinamiche del mercato tramite il recupero di valori apparentemente semplici, ma fondamentali, quali l'etica e l'utilità sociale della compravendita. Le metafore utilizzate danno modo al lettore di riconoscersi nei diversi ruoli della nuova commedia dello scambio; il metodo di lavoro suggerito fornisce semplici indicazioni sui comportamenti da adottare nella quotidianità del rapporto cliente-venditore.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | commercio, trasporti |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 01-2003 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788883354939 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- L'ho fatto per voi. Storie di aziende famigliari che nascono, crescono e muoiono
- Piccoli e scatenati
- Mi t'ho fato mi te desfo (Io ti ho fatto, io ti distruggo). Atti creativi per la sopravvivenza di aziende e famiglie
- I've done it for you. Generational cohabitation and the family business
- Mi t'ho fato mi te desfo (Io ti ho fatto, io ti distruggo). Atti creativi per la sopravvivenza di aziende e famiglie
- Il sistema marittimo-portuale del Friuli Venezia Giulia
- Il cacciatore di Birkin
- Guida alla spesa responsabile. Gli acquisti quotidiani che rispettano l'ambiente e le persone. Dove, come e perché
- Il commercio estero italiano
- Intermediario assicurativo e riassicurativo
- Treni
- Quando Napoli andava in tram
- I piaceri intimi del cioccolato
- One click. La visione di Jeff Bezos e il futuro di Amazon
- Navigare senza navigatore