
Le intenzioni nel processo formativo. Itinerari, modelli, problemi
di Cambi F. (cur.) (Autore)
|
Descrizione
Progettare è fondamentale in educazione. Non a caso è sempre più centrale, nella riflessione pedagogica attuale, il concetto di Intenzionalità educativa: ovvero la somma dei modelli teorici e delle finalità che, insieme, danno forma alla programmazione educativa e si esplicitano in una prassi improntata a strategie precise e finalizzata a scopi definiti. Gli autori dei contributi qui presentati analizzano e interpretano questo tema/problema secondo prospettive differenti che si muovono sia sul terreno teorico sia su quello pratico, mettendo a fuoco i numerosi aspetti della questione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Biblioteca di Scienze della Formazione |
Data Pubblicazione: | 01-2005 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788882162184 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Media education tra formazione e scuola. Principi, modelli, esperienze
- Sul canone della pedagogia occidentale
- Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici.
- Studi sulla formazione (2002). Vol. 2: La questione della tecnica in pedagogia
- Progettazione curricolare nella scuola contemporanea
- Itinerari nella fiaba. Autori, testi, figure
- La Toscana e l'educazione. Dal Settecento a oggi: tra identità regionale e laboratorio nazionale
- Raffaello Lambruschini. Pedagogista della libertà
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione