
Dalla propaganda allo spettacolo
Un approccio alla comunicazione politica
di Garofalo Paolo (Autore)
|
Descrizione
Partendo dalla ricostruzione storica delle principali trasformazioni della comunicazione politica, si affrontano le reciproche influenze tra mass media e partitocrazia, evidenziando i rapporti simbiotici tra costruzione del media eventi e creazione del personaggio politico, del leader.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | scienze politiche, politica |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 208 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 03-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788881372454 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Diritti umani e tortura
- Cento anni di socialismo. Dal Partito Rivoluzionario di Romagna a Bettino Craxi
- Il partito comunista italiano. Da Livorno alla Bolognina
- Dal duce alla Fiamma. La Destra in Italia dal 1910 al 1946. Ediz. integrale
- L'Eden di Pier Paolo Pasolini: il Friuli (1943-1950)
- Lex collegii Dianae ed Antinoi (CIL XIV 2112). Testo, traduzione e commento. Ediz. multilingue
- De Agro Pomptino. Giornata di studi sul territorio di Cisterna (Cisterna di Latina, 15 marzo 2014)
- Radicali. Ediz. illustrata
- Lanuvio. Storia e istituzioni in età romana
- Nata per unire. La Costituzione italiana tra storia e politica
- Partiti e Stato in Italia
- Eroi della politica. Storie di re, capi e fondatori
- Lega & Padania
- Verso la lotta armata
- La liberalizzazione dei trasporti ferroviari
- Rapporto 2011-2012
- Federalismo made in Italy
- Storia d'Italia. Vol. 21: L' Italia di Berlusconi (1993-1995)
- Qualcuno era comunista