
Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa
di MacBeath John, McGlynn Archie, Scalera V. (cur.) (Autori)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Diversamente dal passato, oggi si crede che le scuole debbano valutare se stesse, oltre a essere valutate da agenzie esterne. Di facile accessibilità e corredato di numerosi esempi, il volume esamina le diverse forme di "autovalutazione" applicabili nella scuola e i risultati che si possono ricavare. Allo stesso tempo, incoraggia le scuole a essere maggiormente autocritiche, non per aderire pedissequamente a normative e a criteri di valutazione esterna, ma per migliorare dall'interno ethos e cultura della scuola, avendo fiducia in se stesse, aiutando tutti i diversi attori della comunità scolastica, e in particolare gli insegnanti, a conquistare la sicurezza necessaria per utilizzare nel modo migliore gli strumenti della valutazione.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Str. di psic. dell'ed. e della formazione |
Data Pubblicazione: | 01-2006 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788879469487 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione