049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788879466172 - La badante nella cura della persona non autosufficiente. Manuale di formazione socio assistenziale e linguistica della «

La badante nella cura della persona non autosufficiente. Manuale di formazione socio assistenziale e linguistica della «

di Baratella Paola, Tecchio M. (cur.) (Autori)

Erickson

17,10 €18,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

Nel nostro Paese si sta diffondendo sempre più la presenza di badanti straniere per l'assistenza alle persone non autosufficienti. Perché questa esperienza si riveli positiva sia per le badanti che per chi viene accudito, è necessario passare attraverso un percorso formativo che aiuti le prime ad affrontare il loro difficile compito e i familiari a vedere soddisfatte le loro aspettative. La prima parte del volume intende favorire l'integrazione delle persone immigrate, fornendo informazioni generali sull'Italia e sulle questioni burocratiche. I capitoli successivi forniscono indicazioni pratiche sui diversi aspetti dell'assistenza a una persona non autosufficiente, spiegando come prendersene cura non come infermieri, ma come persone.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze sociali
Volumi:0
Pagine:0
Collana:Psicologia
Data Pubblicazione:01-2003
Lingua:Ita
ISBN:9788879466172

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy