
Network effect
Quando la rete diventa pop
di Mazzoli Lella (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Se oggi pensiamo al web, pensiamo a una realtà mutata velocemente in Italia attraverso l’ingresso in massa di nuovi utenti, che non sono più solamente giovanissimi o esperti delle tecnologie. Questo cambiamento è dovuto al successo dei siti di social network. Facebook in Italia conta 9 milioni e mezzo di persone che hanno cominciato a mettere in connessione le loro esperienze e le loro vite. Altri social network, come Flickr oYouTube, permettono di condividere contenuti generati o “remixati” dagli stessi utenti.Con l’ingresso di milioni di persone nell’universo delle pratiche sociali di rete, internet sta diventando “pop”, e la connessione tra le nostre vite in un contesto pubblico sta cambiando i comportamenti, le relazioni sociali, il modo di consumare e di rapportarsi alle istituzioni.
Dettagli
Edizione: | 1 |
---|---|
Categoria: | mass media |
Volumi: | 1 |
Pagine: | 160 |
Collana: | - |
Data Pubblicazione: | 10-2009 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788875781354 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- L'impronta del sociale. La comunicazione fra teorie e tecnologie
- Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali
- Cross-news. L'informazione dai talk show ai social media
- Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali. Nuova ediz.
- Le nuove forme della cultura cinematografica
- Dieci canzoni una vita
- Formale e informale
- Mister Facebook
- Comunicazione
- Principi di comunicazione visiva e multimediale
- Aspenia 54: media 2.0 - Potere e libertà
- Guerra delle immagini e fotografia giornalistica
- Tutto quello che sai è falso 3
- La nuova comunicazione ed i suoi effetti sull'informazione