049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788874669547 - Apprendere con i giochi. Esperienze di progettazione ludica

Apprendere con i giochi. Esperienze di progettazione ludica

di Andreoletti Massimiliano, Tinterri Andrea (Autori)

Carocci Faber

17,10 €18,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

L'interesse di insegnanti e formatori nei confronti del gioco è in continua crescita, così come la consapevolezza che progettare esperienze di apprendimento efficaci con i giochi non è banale. I giochi da tavolo sono uno strumento privilegiato per promuovere un apprendimento coinvolgente e duraturo, grazie alla loro natura sociale e alla relativa facilità nel modificare, o personalizzare, l'esperienza di gioco in funzione dei propri obiettivi. Il libro si rivolge a chi opera nel settore formativo con l'intenzione di: fornire un inquadramento pedagogico dell'apprendimento con il gioco, con un'attenzione particolare alla figura dell'insegnante; proporre un modello di progettazione per guidare le attività, dalla definizione e valutazione dei traguardi alla scelta e all'allineamento di obiettivi di apprendimento e ludici, fino alla personalizzazione del gioco; offrire una serie di scenari applicativi per espandere la propria conoscenza dei giochi e stimolare la creazione e la personalizzazione di esperienze di gioco.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze sociali
Volumi:0
Pagine:0
Collana:I tascabili
Data Pubblicazione:01-2023
Lingua:Ita
ISBN:9788874669547

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy