049657709bassi@librerieprogetto.it9.30 -12.30 15.00 - 18.00
9788869928345 - Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata

Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata

di Lazersfeld Paul Felix, Merton Robert K., Crisante S. (cur.), Colonna I. (cur.) (Autori)

Armando

8,55 €9,00 €-5 %

Questo libro prevede delle spese di trasporto. Leggi qui.

Disponibilità: normalmente rifornito in libreria in 2/3 giorni lavorativi
 

Descrizione

Stati Uniti, 1948: due sociologi scrivono a quattro mani un breve saggio che diventa immediatamente un classico della teoria della comunicazione. I due sociologi sono Paul Lazarsfeld, Robert Merton. Il saggio ha un titolo che è già un indirizzo di ricerca: Comunicazioni di massa, gusto popolare e azione sociale organizzata. Si tratta di uno dei primi tentativi di raccogliere le esperienze di ricerca sui media fissando coordinate teoriche solide. In quegli anni, appena successivi alla fine della seconda guerra mondiale, stampa popolare, radio e cinema attiravano milioni di consumatori, grazie ai quali era stato possibile organizzare un'industria culturale progressivamente sempre più radicata. In questo testo Lazarsfeld e Merton mettono a fuoco e ridimensionano entusiasmi e preoccupazioni sui mass media ed elaborano una teoria su come siano impostati i mezzi di comunicazione, descrivendo quali funzioni essi assolvano nella società a loro contemporanea.

Dettagli

Edizione:0
Categoria:scienze sociali
Volumi:0
Pagine:0
Collana:I classici della comunicazione
Data Pubblicazione:01-2020
Lingua:Ita
ISBN:9788869928345

Cerca libro

Il seguente campo NON deve essere compilato.
 
 

Contattaci per informazioni

Il seguente campo NON deve essere compilato.

 
 
 
Realizzato da w-easy