
Zona franca. Per una scuola inclusiva del digitale
di Maragliano Roberto (Autore)
La disponibilità si riferisce alle tempistiche di arrivo del prodotto nelle nostre librerie e NON i tempi di spedizione al vostro indirizzo di recapito. |
Descrizione
Il modello di scuola centrata sul 'leggere, scrivere, far di conto', definito nel passaggio tra Ottocento e Novecento in ambito europeo e che attraverso varie vicissitudini si è affermato a livello mondiale, sta mostrando da tempo i suoi limiti. È entrata definitivamente in crisi la scuola del libro e della scrittura, dove la ricezione agisce attraverso il ricorso esclusivo alla lettura di testi via via più complessi e la produzione attraverso la produzione di documenti scritti via via più articolati.
Dettagli
Edizione: | 0 |
---|---|
Categoria: | scienze sociali |
Volumi: | 0 |
Pagine: | 0 |
Collana: | Le frontiere della pedagogia |
Data Pubblicazione: | 01-2019 |
Lingua: | Ita |
ISBN: | 9788869925825 |
Cerca libro
Contattaci per informazioni
- Parlare le immagini. Punti di vista
- Nuovo manuale di didattica multimediale
- La scuola dei tre no
- Nuovo manuale di didattica multimediale
- Tre ipertesti su multimedialità e formazione
- Esseri multimediali
- Didattica del libro
- Valutazione e scuola
- I saperi della scuola
- Teorie dell'individuo e strategie di eguaglianza
- Martiri che uccidono
- Il terzo settore nel Mediterraneo. Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Turchia: un'analisi critica di alcuni lineamenti c
- Oggetti da ascoltare
- Disuguaglianze diverse
- Non nel mio giardino
- Eurasia. Storia di un miracolo
- Violenza e ordini sociali
- Forme di antropologia. Il Museo nazionale di antropologia e etnologia di Firenze
- Filosofia razzismo politica
- Afriche e Orienti (2013) vol. 1-2. Linee di conflitto: il mondo arabo in trasformazione